Itinerari per scoprire la Baviera
Strada delle Alpi
La Deutsche Alpenstraße è una strada panoramica (450 km) che collega Lindau sul lago di Costanza con Berchtesgaden, costeggiando le località a ridosso delle Alpi bavaresi e toccando alcuni dei luoghi più noti e affascinanti della Baviera. »
Palazzi e Castelli
La Baviera è una regione ricca di castelli fiabeschi e residenze sontuose, a partire dai castelli di Ludwig. Qui andiamo però alla scoperta delle altre residenze bavaresi, magari meno note al grande pubblico ma altrettanto meritevoli di una visita. »
Baviera per i bambini
Dai parchi di divertimento della Lego e della Playmobil alle terme di Erding con la grande zona dedicata agli scivoli e alle piscine, dallo zoo di Monaco al Giardino Inglese dove rilassarsi, divertirsi e giocare all'aria aperta, in mezzo alla natura. »
Santuari e abbazie
Un viaggio alla scoperta di alcuni dei più famosi santuari e abbazie della Baviera: Altötting con la venerata statua della Madonna nera, il gioiello rococò della Wieskirche, Metten con la sua ricca biblioteca e Marktl am Inn, il paese natale di Benedetto XVI. »
Relax e benessere
Le Terme di Erding sono il più grande complesso termale in Europa, la Volksbad di Monaco è una splendida piscina in stile liberty, per non parlare delle storiche città termali di Bad Wörishofen, Bad Reichenhall e Bad Gögging. »
Case affrescate
La Lüftlmalerei (pittura d’aria) è una tecnica utilizzata per decorare le facciate delle case dell’Oberbayern. Attraversando le strade di paesi come Mittenwald e Oberammergau, il turista è colpito dall’impalpabilità e spiritualità di queste atmosfere. »
Borghi medievali
In Baviera è facile trovare borghi medievali, in particolare nella Franconia, il nord della regione. Spiccano le celebri Rothenburg e Dinkelsbühl, Harburg con il castello-fortezza, Abenberg e Kronach, città natale di Lucas Cranach. »