I borghi medievali della Baviera
Dinkelsbühl
Dinkelsbühl è una cittadina situata nell'idilliaca valle del fiume Wörnitz. Da vedere la cinta muraria, le case a graticcio e la chiesa di St. Georg, punto di partenza della suggestiva visita guidata con il guardiano notturno in costume d'epoca. »
Feuchtwangen
Antica sede di un convento dei Benedettini e Città libera dell'Impero, Feuchtwangen nel 1806 è confluita nel Regno di Baviera. Tra le attrazioni principali si segnalano la Marktplatz e la Stiftskirche, la chiesa della Collegiata con l'annesso chiostro romanico. »
Ludwigsstadt
Nella punta nord-est della Baviera si erge questa cittadina, resa celebre dall'antica fortezza Burg Lauenstein, il cui corpo centrale - edificato tra il 1551 e il 1554 - è uno dei maggiori esempi dell'arte rinascimentale in Germania. »
Miltenberg
Questo gioiello della Franconia è soprannominato la “perla del Meno”. Già proprietà dell'arcivescovo di Mainz, nel 1816 Miltenberg confluisce nel Regno di Baviera. Da visitare la Marktplatz e "Zum Riesen", la più antica locanda della Germania. »
Nördlingen
Situata al centro della pianura del Ries, un enorme cratere formatosi milioni di anni fa dalla caduta di un meteorite, è l'unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria interamente percorribile. Il centro è dominato dal "Daniel", il campanile della chiesa di St. Georg. »
Rothenburg
Tra le numerose cittadine della Baviera e in particolare della Strada Romantica emerge per bellezza quel gioiello dell'arte medievale che è Rothenburg ob der Tauber: dalla Marktplatz alla Herrngasse, dal Museo criminale al negozio di articoli natalizi Wohlfahrt. »