Itinerari tra Austria e Foresta Nera
Chi trascorre le vacanze o un periodo di lavoro-studio in Baviera, può approfittare anche delle splendide città e paesaggi naturali che offrono le sue "vicine di casa". Si segnalano in particolare l'Austria con Salisburgo e Innsbruck che si trovano a pochi km dal confine bavarese, il Principato del Liechtenstein e la regione del Baden-Württemberg, famosa nel mondo per l'incantevole Foresta Nera.
Salisburgo
Celebre città dell’Austria vicina al confine con la Baviera, è situata in una posizione di singolare bellezza sul fiume Salzach. Ha dato i natali a Mozart e vanta monumenti come il Duomo, la Residenz, il palazzo Mirabell, la fortezza Hohensalzburg. »
Foresta Nera
Situata nella regione del Baden-Württemberg, la Foresta Nera è una delle mete turistiche più visitate dell'Europa centrale. Da non perdere Friburgo, il lago Titisee, il centro termale di Baden-Baden, le cascate di Triberg, Glottertal. »
Castello di Lichtenstein
Lo Schloss Lichtenstein, da non confondersi con il Principato del Liechtenstein, è noto come il castello delle favole del Baden-Württemberg per l'architettura e la posizione geografica che lo rendono particolarmente magico e fiabesco. »
Liechtenstein
Stretto tra Svizzera e Austria, il Principato del Liechtenstein è una monarchia ereditaria di tipo costituzionale fondata su principi democratici e parlamentari. E’ una piccola e preziosa perla dell’Europa centrale che si estende su una superficie di 160 km². »