Tierpark Hellabrunn, lo zoo di Monaco
Il Tierpark Hellabrunn, situato lungo le sponde del fiume Isar, è stato aperto nel 1911 ed è il più antico "geo-zoo" del mondo. Sono migliaia gli animali ospitati: appena entrati rimarrete attirati da un gruppo di pecore e caprette, per continuare con i cavalli, orsi e bufali provenienti dal Sudamerica.
La visita prosegue nell'Aquarium, dove splendidi pesci tropicali nuotano liberi in un grande giardino acquatico; si passa poi alla Affenhaus, la residenza di una comunità di gorilla e oranghi. Nel Parkteil Australien sono ospitati dei simpatici canguri mentre gli elefanti risiedono nella vicina Elefantenhaus, costruita nel 1914. Nella Dschungelzelt è di casa il re della giungla: il leone!
Ancora più avanti ecco la Riesenschildkrötenhaus (casa delle tartarughe giganti), il settore Afrika, il Polarium dove solo un muro di vetro separa i visitatori dagli orsi bianchi, dai pinguini e dalle foche. Una delle tappe più amate dai bambini è il Kindertierpark: in questo settore si possono vedere da vicino e accarezzare tutti i tipi di animali domestici.
La "Villa Dracula" non è da meno, già il nome è tutto un programma! Qui incontrerete simpatici pipistrelli tropicali che vi verranno incontro in una stanza oscura. Da vedere infine la zona dedicata all'Asia - Parkteil Asien - dove vivono rari esemplari di rinoceronti e la Großvoliere, la più grande voliera d'Europa nonché habitat ideale per aironi, ibis e cicogne.
Monaco di Baviera - Tutto (o quasi) sulla capitale della Baviera
Introduzione
Presentazione
Come arrivare
Come muoversi
Dove dormire
Tempo libero
Dove mangiare
Shopping
Visite guidate
Mostre