Alla scoperta di Ruhpolding
Ruhpolding (6.300 ab.) è un delizioso paese nel Chiemgau, il sud-est della Baviera, una zona tra le più pittoresche della regione: laghi, montagne e distese di prati rappresentano il mix ideale per una vacanza immersa nella natura e nel relax.
La cittadina, citata per la prima volta nel 1193, si trova a 625 metri d’altitudine ed è diventata una nota stazione sciistica a partire dagli anni ’50, arrivando a superare il milione di pernottamenti nel 1991.
Nota per le competizioni internazionali di sci di fondo e biathlon, Ruhpolding si presenta come un vivace centro con case affrescate e ricche di fiori, che adornano balconi e finestre come diversi angoli della cittadina.
Da visitare l'Heimatmuseum, il museo del territorio allestitonell’antica casa di caccia voluta nel 1587 dal duca Guglielmo V di Baviera, la parrocchiale di St. Georg con un interno riccamente decorato in stile rococò e l'Holzknechtmuseum, il museo dei taglialegna.
Una menzione a parte va al Freizeitpark (Vorderbrand 7), il parco dei divertimenti e delle favole che è una meta ideale per le famiglie con bambini.
I colori dell'estate e la magia dell'inverno a Ruhpolding
© Tourist-Information Ruhpolding