Tour Foresta Nera

Tour della Foresta Nera

La Foresta Nera, tra i luoghi dei fretelli Grimm, le sue città storiche di confine come Strasburgo e Friburgo, la bellezza del suo paesaggio incontaminato e la sua natura selvaggia, rappresenta un viaggio di assoluto fascino dal sapore ancestrale e magico unico nel suo genere.

Questo tour alla scoperta dei luoghi della Foresta Nera è un immersione nell'atmosfera quasi Tolkeniana dei suoi luoghi.

Un viaggio di due giorni a cavallo del week end dove vengono toccate tutte le principali tappe, le attrazioni e i luoghi da visitare all'interno e al confine della Foresta Nera.

Il lago Titisee, situato a 850 m.s.l.m. introduce da subito nel clima del viaggio e sorprende per la sua bellezza e quella del paesaggio circorstante, incastonato com'è tra le montagne adiacenti.

Il viaggio è un crescendo con la visita di Triberg, nel cuore della Foresta Nera, la visita della città e della famosa casa/museo con orologio a cucù più grande del mondo, prima del momento forse più alto di tutto il viaggio, e cioè, dopo la cena in hotel, la passeggiata notturna alle locali cascate, attraverso un sentiero illuminato nel bosco...imperdibile!

Come tornare a casa da un Tour della Foresta Nera senza aver visitato le splendide Strasburgo e Friburgo, città di confine della Foresta stessa, Patrimonio Mondiale Unesco e luoghi fiabeschi degni dei romanzi dei fratelli Grimm e città dalla storia plurisecolare.

249€

PREZZO A PERSONA
Bambini fino a 11 anni -25%

PRENOTA ORA
SENZA IMPEGNO

La prenotazione non è impegnativa finchè non decidi di confermarla o bloccarne il prezzo

DATE DI PARTENZA

26

Aprile

2024

28

Giugno

2024

23

Agosto

2024

29

Novembre

2024

06

Dicembre

2024

contattaci

perchè sceglierci

Miglior Prezzo Garantito

Prenota con 10€

Salda prima di partire

4,8 su Google Reviews

Contatto diretto con strutture

Soluzione più Economica

Assistenza 24 ore

Mezzi di proprietà

Il Prezzo Include

  • Viaggio A/R con pullman GT;
  • 1 notte in hotel,
  • 1 colazione in hotel;
  • 1 cena;
  • Visita al Lago Titisee;
  • Visita e ingresso all’orologio a cucù più grande del Mondo;
  • Visita alla città di Triberg e alla casa dei 1000 Orologi;
  • Visita e ingresso al Museo della Foresta Nera;
  • Visita e ingresso al Triberg Land;
  • Biglietto d'ingresso alle cascate di Triberg;
  • Visita alla città di Strasburgo;
  • Visita alla città di Friburgo;
  • Trasferimenti come da programma;
  • Accompagnatore durante il viaggio;
  • Assistenza durante il soggiorno;
  • Assicurazione RC;

Il Prezzo non Include

  • eventuale tassa di soggiorno
  • quanto non specificato nella sezione “nel prezzo è incluso”


L'Hotel Previsto dal Pacchetto

Vuoi avere info circa la struttura nella quale soggiornerai o capire i dettagli e la categoria di servizi inclusi nel pacchetto?


HAI BISOGNO DI PIÙ INFO?

Hai qualche dubbio o perplessità sul viaggio o qualche aspetto dello stesso non ti è chiaro? Leggi la nostra sezione delle FAQ.

LEGGI LE FAQ

Programma di Viaggio

Tour Foresta Nera - Giorno 1

  • PARTENZA

    Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da città e luoghi di carico pubblicati.
  • PERNOTTAMENTO IN BUS

Tour Foresta Nera - Giorno 2

  • Arrivo in mattina a Titisee con il suo lago di origine glaciale, il più grande della Foresta Nera, a cui fanno da cornice le vette dei massicci dell’Hochfirst e del Feldberg. Le sue acque cristalline riflettono la bellezza delle fitte foreste, composte da alberi secolari, altissimi e ancestrali che circondano il panorama che lo rende unico nella zona. Una passeggiata lungo il lago per godere della natura e della sua vegetazione rappresenta un momento che sa di magico e di eterno!!!
  • SOSTA A SCHONACH

    Prima di arrivare a Triberg piccola sosta nella cittadina di Schonach diventata famosa per l’orologio a cucù più grande del mondo. I curiosi visitatori possono vedere questo pezzo unico di storia dell'orologeria e dell'Alta Foresta Nera non solo dall'esterno, ma anche dall'interno dove gli enormi meccanismi intagliati nel legno la fanno da padrone.
  • PRANZO LIBERO

  • VISITA DI TRIBERG

    Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Triberg, paesino della Germania immerso nel cuore della Foresta Nera, celebre anche per ospitare la “Casa dei 1000 Orologi” nota anche come “Haus der 1000 Uhren”, inconfondibile sia per l’enorme esposizione di orologi presenti, sia per la famiglia di orsi meccanici posta sulla facciata dell’edificio in legno che ospita il negozio. Una volta entrato resterai sbalordito dalla quantità di cucù presenti, ce ne sono di grandi e di piccoli, di “cheap” e di lussuosi, di classici e di moderni. Se ti piace il genere sarai davvero tentato di lanciarti negli acquisti! Ingresso e visita al Museo della Foresta Nera. Costruito nel 1873 come edificio commerciale e aperto come museo nel 1936, il versatile Museo della Foresta Nera mostra la vita culturale ed economica della Foresta Nera nel passato e nel presente. Da vedere sono le mostre di orologi della Foresta Nera di quattro secoli, costumi della Foresta Nera, sculture in legno, lavori di tessitura della paglia e antichi laboratori come un laboratorio di orologiaio originale. Particolarmente degni di nota sono le uniche macchine musicali che suonano da sole e l'originale banda del contadino, il tunnel della miniera con i suoi minerali rari. il paesaggio plastico della Ferrovia della Foresta Nera con la mostra speciale sulla Ferrovia della Foresta Nera, l'area per bob e slittino con il primo skilift elettrico al mondo e una delle collezioni di organetti più grandi d'Europa. Visita e ingresso al Triberg-Land, museo che riproduce modellini di treni in movimento in villaggi della Foresta Nera.
  • TRASFERIMENTO IN HOTEL

    Sistemazione in hotel e deposito bagagli.
  • CENA IN HOTEL

    Cena in hotel.
  • VISITA ALLE CASCATE

    Visita notturna alle cascate di Triberg.
    A pochi metri dalla Casa dei 1000 Orologi, all’interno di un bosco verdeggiante, si trovano le celeberrime cascate di Triberg. Una particolarità di queste cascate di Triberg è che sono illuminate fino alle 22.00: dopo cena quindi si percorrerà il sentiero boschivo illuminato, un affascinante e misterioso percorso che si addentra nella Foresta Nera per sfociare davanti allo spettacolo delle cascate più alte di tutta la Foresta con i loro 163 metri di altezza e i molti salti! In questo paesaggio fiabesco delle speciali “guide” gli scoiattoli, i veri padroni della Foresta nera, ci accompagneranno lungo tutto il percorso.
  • PERNOTTAMENTO IN HOTEL

    NOTA BENE !

    In alcuni periodi la visita alle cascate verrà svolta nel pomeriggio in cui si sta a Triberg.

Tour Foresta Nera - Giorno 3

  • COLAZIONE

    Colazione in hotel.
  • TRANSFER IN PULLMAN A STRASBURGO

  • VISITA DI STRASBURGO

    Primo borgo ad essere inserito tra i beni UNESCO, la città di Strasburgo è avvolta da un fascino fiabesco per le sue famose casette a graticcio che sorgono tra i canali cittadini. La grandiosa cattedrale di Notre Dame con la sua incantevole facciata gotica domina austera su tutto il paesaggio circostante. La cittadina dell’Alzasia è chiamata capitale d’Europa perché hanno sede il Parlamento Europeo, il Consiglio d’Europa e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Strasburgo offre tante opzioni per trascorrere delle ore in città tra itinerari culturali, dello shopping, del gusto e del vivere green. Per chi ama fare compere non può non fare una passeggiata nella zona centrale della città ricca di negozi e boutique. Gli amanti del verde possono fare un giro al Giardino Botanico e al parco “Orangerie”, mentre i più golosi possono fermarsi a gustare le specialità alsaziane come pretzel, vin chaud, torta di cipolle, Mannele e bredelen nei tanti caffè e ristoranti del centro città. Infine per chi vuole è possibile fare un giro in battello sul fiume Reno per ammirare e scoprire Strasburgo da una prospettiva diversa.
  • PRANZO LIBERO

  • VISITA DI FRIBURGO

    Nel pomeriggio partenza per Friburgo in Brisgovia e visita della città
    Friburgo è un piccolo borgo medievale situato nel cuore della Foresta Nera. I fratelli Grimm hanno utilizzato questo splendido villaggio fiabesco per ambientarci le loro celebri fiabe. Una caratteristica distintiva della città è rappresentata dai bachle, piccoli ruscelli pieni d'acqua, ma anche dalla suggestiva piazza Munsterplatz dove si erge la cattedrale gotica di Nostra Signora con la sua torre campanaria. Da qui se si affrontano i 400 scalini si può godere di una vista spettacolare. Un consiglio gastronomico non può mancare… Prima della partenza per l’Italia si può passare al Markthalle, mercato coperto, dove ci si può sostare per degustare tanti piatti e bevande tipiche della regione della Foresta Nera.
  • RIENTRO IN ITALIA

    Nel tardo pomeriggio ritrovo e ripartenza per l’Italia e arrivo a destinazione in orario variabile a seconda delle rispettive città di partenza.

CITTÀ DI PARTENZA

NON TROVI LA TUA CITTÀ NELL'ELENCO? PARTI DIRETTAMENTE DA SOTTO CASA TUA!

Se siete un gruppo e volete partire da un luogo a voi comodo, vi veniamo a prendere sotto casa con il nostro Bus! Contattaci!

RICHIEDI FERMATA

Torna in alto